domenica 9 maggio 2010

Misericordia di Dio..mistero...segno..

Difficile, come avevo detto nei post precedenti, comprendere la misericordia di Dio...Difficile anche praticarla. Viene subito d'istinto mettere i puntini sulle "I", invocare la giustizia di Dio o battere i piedi a terra per la rabbia, dicendo...Non è giusto, non è giusto!!! Un po' come fanno i ragazzini... Il Signore mi sta domandando questo...Come un ritornello: Misericordia, misericordia, misericordia!

"Devi avere un cuore grande come il mio, abbracciare tutte le miserie umane...comincia a non invocare la mia giustizia, ma abbi un cuore tanto grande, da invocare la mia misericordia...I santi avrebbero voluto patire loro, piuttosto che i peccatori, le pene dell'inferno...avrebbero voluto per loro, lo sguardo severo che avrei rivolto ad altri... Devi imparare a praticare la misericordia, ad avere sugli altri uno sguardo pieno d'amore. Non scoraggiarti, sono Io che ti devo donare la forza...Te la donerò quando riterrò opportuno. Devi imparare ad abbandonare la tua volontà per seguire la mia. Devi fidarti!"

3 commenti:

Calliope ha detto...

Navigo nel mare della misericordia di dio...a volte naufrago ma non perchè la misericordia di dio mi abbandona ma perchè sono io che in alcuni momenti non mi abbandono totalmente. Fede fiducia amore.
l'odore della santità ha profumo celestiale di una vita terrena piena di Dio.
un bacio grande ...

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo post sulla Misericordia di Dio.
In questi ultimi due anni, trovo un pò di difficoltà a perdonare a me stessa i peccati che faccio perchè non rispecchiano quello che io penso di me stessa, cioè mi sembra impossibile che una come me (che cerca ed ama Dio) possa poi commettere "determinati" peccati.
Mi viene quindi difficile perdonali a me stessa e mi pare che anche Dio non possa perdonarmi.

So, per certo, che non è così e che Dio è misericordia infinita...è ventuto per i peccatori e non per i giusti..Dio è bontà infinita e tutto perdona se riconosciamo la nostra miseria e la nostra debolezza: è questa che ci fa peccare!
Mai,dubitare della Misericordia di Dio...essa è infinita..e Gesù dice: anche se i tuoi peccati fossero come scarlatto non temere..

Se crediamo nella MISERICORDIA di Dio, nel suo perdono, anche noi siamo capaci di perdonare noi stessi e se perdoniamo noi stessi siamo capaci anche di perdonare gli altri...NON C'E ALTRA STRADA...

maria ha detto...

Più ti rivolgi alla Misericordia di Dio attraverso la Coroncina delle misericordia e più aumenta in te la misericordia di Dio nei tuoi confronti e nei confronti dei peccatori e tuoi fratelli o nemici.