domenica 21 marzo 2010

Possedere la ragione....


Possedere la ragione della propria speranza...
Sì, bisogna possedere le ragioni del nostro credere, non bisogna professare la fede in modo automatico, forse perché ce lo hanno insegnato i nostri genitori. E' un seme che hanno gettato nel terreno della nostra anima, ma noi abbiamo il dovere di curarlo, di farlo crescere e soprattutto di farlo proprio, di possederne, insomma, la ragione. Mi ha scatenato queste riflessioni, una frase che ho letto su un libro: "LA VITA E' UN DONO DI DIO".
E' davvero un dono di Dio...ma spiegane il motivo...a chi sostiene l'aborto con tutte le forze, a chi sostiene una cultura di morte...Sarebbe brutto rimanere a bocca aperta. Non sarebbe una testimonianza credibile. E sarebbe ancor meglio testimoniarlo con il proprio sorriso, con la propria gioia. La vita è un miracolo...Non vedete come la natura cambia sotto la carezza della primavera...Il miracolo della vita nel sorriso di un bambino...nel sole che nasce....in un cuore che ama...e come la vita pulsa in queste cose in tutta la sua pienezza...che sembra esplodere nei propri cuori. Non avete mai sentito il cuore quasi scoppiare per la gioia?

1 commento:

tangalor ha detto...

Già sono perfettamente d'accordo con questo discorso. Nessuno vuole credere giustamente in qualcosa che non conosce o di cui non si comprende il valore...