martedì 15 dicembre 2009

Santa Virginia...

Oggi è la festa di Santa Virginia! Mi sono accorta che il mio ripercorrere tanti ricordi della mia vita, non è solamente un rivedere la mia vita come storia di salvezza, ma è anche un desiderio di unirmi ancor di più alla vita di Santa Virginia. La mia vita si è svolta infatti nella stessa città, sono vissuta e cresciuta ai piedi di Monte Calvario...la mia fede è cresciuta proprio là, nella ex chiesa della "Visitazione", si è rafforzata nella Chiesa di San Nicola da Tolentino dove risiedeva il primo biografo della Santa..... La mia vita si è svolta a stretto contatto con quella di Santa Virginia...e questo ripercorrla...E' un po' come rafforzare le radici della mia fede e della mia scelta di vita specifica come Figlia di Nostra Signora al Monte Calvario.

Nessun commento: