giovedì 14 maggio 2009

Un tuffo nel passato

Il cielo è terso, solcato dal volo delle rondini che si rincorrono allegramente garrendo. Mi tuffo nel passato, a quando avevo 8 anni e dopo cena correvo in giardino per vedere le rondini volare. Che gioia! Esse, con il loro canto mi annunciavano l'arrivo dell'estate...Bhe, forse erano dei rondoni...comunque il loro canto mi infondeva tanta gioia...Che bello, finalmente le tanto sospirate vacanze, il mare, le giornate trascorse andando in bicicletta..! Chi immaginava a quei tempi che avrei guardato quello stesso cielo ma in un'altra città? Sotto il mio sguardo adesso non c'è il mare, ma sembra lo stesso cielo di allora...Mi piaceva il mare, mi piacevano le vacanze ma alla fine dell'estate, il mio cuore veniva invaso da quella nostalgia delicata dell'inverno, delle giornate trascorse a scuola a lavorare fra libri e quaderni....

1 commento:

Gianna ha detto...

I ricordi della fanciullezza restano sempre impressi...Soprattutto se sono belli. Buona serata.