domenica 10 maggio 2009

Aderire alla volontà di Dio


Aderire alla volontà di Dio completamente, con tutte le fibre del proprio cuore, non è cosa semplice. A volte si aderisce con gli atti ma internamente si brontola e questo brontolio affiora sulle labbra. Che brutta cosa! Ma, purtroppo, fa parte delle meschinità dell'uomo. Rispondere "Fiat voluntas Tua" anche quando questa si manifesta attraverso le persone, abbisogna di tanta fede, ma è opportuno acquistarla. Vedere e aderire alla volontà di Dio che mi si manifesta attraverso i superiori, mi è difficile. Devo fare miei i sentimenti del Cristo obbediente.

3 commenti:

Yves ha detto...

Carissima sorella,
aderire alla volontà di Dio è già una grande cosa, una grande grazia; ma ancora più grande è non rimangiarsi la parola il giorno dopo, a volte mezz'ora dopo...
Insomma, aderire alla volontà di Dio è una vetta da conquistare e riconquistare, nella grazia e nella Misericordia del nostro Dio!
Ciao!!!

Paolo ha detto...

credo che il problema sia capire qual'è la volonta di Dio...

Marina ha detto...

E' lo Spirito Santo, attraverso il dono dell'Intelletto, che ci aiuta a comprendere qual è il disegno di Dio su di noi.
Siamo ormai vicini alla Pentecoste, Preghiamo perché il Signore effonda su di noi il fuoco del suo amore e ci aiuti a compiere la Sua volontà ogni giorno!
Un caro saluto, Marina