domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua di nuovo!

Eccomi di nuovo! Rinnovo i miei auguri di buona Pasqua a tutti! Ho avuto qualche problema con il computer, ma finalmente sono riuscita a sbloccarlo! Oggi, giorno di Pasqua, mi viene spontaneo meditare e soffermarmi sul Triduo Pasquale. Sono stati giorni molto intensi e già da dopodomani si riprenderà la vita di sempre. Il tempo sta correndo velocissimo, sembra ieri Natale, anche se molte cose sono già cambiate.
Non so se sono io o è una mia impressione, ma stanotte ho sentito varie scosse. Verso le 2.30 è suonato anche il telefonino e ho pensato a mio papà...Ma non era una telefonata da casa, era un numero sconosciuto...Bho! Sì, varie scosse, leggerissime che mi hanno svegliato e mi hanno dato l'opportunità di pregare per i miei e le persone che si raccomandano alle mie preghiere. Un sonno un po' disturbato quello di stanotte. Una volta pensavo che il Natale fosse la festa più bella...Ma da un po' di tempo (sarà l'età che avanza), penso più spesso alla Santa Pasqua. Sì, in realtà Pasqua è la festa più grande!Quella che dà speranza. Finalmente possiamo gridare il nostro alleluja, con tutta la forza che abbiamo in corpo. Ogni volta il Sabato Santo, con l'assenza di Dio nel Tabernacolo, mi suscita una certa impressione, pur vivendolo nella grande speranza della sconfitta della morte e della Resurrezione...Va bene, allora ancora auguri di buona Pasqua a tutti! Di cuore!

7 commenti:

Angel ha detto...

Grazie e tanti auguri di pace a te e ai tuoi cari. Un abbraccio

Marina ha detto...

grazie per aver scelto di seguire il mio blog.
Un caro abbraccio e Buona e Santa Pasqua di Resurrezione.
marina

julo d. ha detto...

Buona Pasqua a te.
Se Cristo è risorto, cosa ci farà paura?

Pace e benedizione

Julo d.

karma51 ha detto...

Risorgi Cristo, Risvegliati umanità,
nel mistero del seme, che al buio ritrova la vita,
nella forza nuova dopo ogni caduta,
Rinnova la tua attenzione verso lo spazio vuoto del tuo essere,
perchè il seme in te sia Amore.

Tanti Auguri
Carlo - Karma51

eremita ha detto...

auguri anche a te di vero cuore. buona pasqua, ogni giorno!

Francesca ha detto...

Ti ringrazio delle visite. Ricambio gli auguri, anche se in ritardo! Ciao

Paolo ha detto...

Ciao.. in questo blog si respira "aria buona"... Sul mio blog quest'oggi parliamo di immagini divine e di icone 8sarà anche il tema di una trasmissione alla quale partecipo da diverso tempo). Se vuoi intervenire sul Blog...