giovedì 19 marzo 2009

Apostolato vuol dire amare donandosi


L'apostolato è il desiderio profondo di far conoscere Cristo. L'ho sentito chiaramente una sera. Mi sentivo il cuore tanto ricolmo del suo amore che avrei voluto che anche altri lo conoscessero. Lo devo testimoniare certamente con la vita e non solo con le parole.

E' questo amore che riempie la mia vita donandole senso e gioia.

Sono con i ragazzi delle medie e nella mia mente si affollano innumerevoli pensieri senza un rigore logico, affastellandosi fra di loro. Ecco che una leggera ed indefinibile nostalgia tocca il mio cuore con la sua delicata carezza, rimandandolo al passato...

Ad essa sopraggiunge la gioia intensa del presente, suscitata dallo scintillio del sole, dagli alberi fioriti vestiti dello splendore primaverile. Ora basta con questi pensieri...Oggi festa del papà...auguri a tutti i papà del mondo!!!

Nessun commento: