martedì 6 gennaio 2009

Epifania del Signore.

E' davvero tanto freddo. Ed è anche la prima volta che non ho visto il presepe che hanno fatto a S. P. Pazienza!
Riguardo al ritiro, dopo la teoria c'è la pratica. Devo lottare molto con me stessa : il lavoro mi svuota, mi toglie persino il desiderio che avevo di pregare. Non so perché quest'anno il lavoro ha questo effetto su di me. Vorrei superarlo ma mi sento davvero priva completamente di forze. E' da tanto che m' interrogo su questo.
Domani inizierà di nuovo la scuola e ci sarà da lavorare duro. Il brutto è che non ho le forze nemmeno di alzarmi, sembra che la malattia mi stia ormai spolpando.
Cambiando discorso, il protettore di quest'anno è san Norberto...Bho, e chi lo conosce! La virtù è quella di accrescere la fede, soprattutto nei momenti di difficoltà. La fede è un grande dono, aiuta a superare tutte le aridità, i propri problemi...Essa è come una pianticella da irrigare in continuazione, da alimentare affinché cresca sempre di più.

Nessun commento: